Lancia, la Ypsilon "30th Anniversary" a Ginevra

25 February 2015
Protagonista dell'evento la nuova serie speciale Ypsilon "30th Anniversary"....
Lancia, la Ypsilon "30th Anniversary" a Ginevra

Pagina 1

Lancia sceglie il palcoscenico di Ginevra per presentare Ypsilon "30th Anniversary", la nuova serie speciale con cui il marchio celebra una delle storie più longeve del panorama automobilistico. Con quattro generazioni alle spalle e oltre 2,7 milioni di unità vendute in tutta Europa, Ypsilon ha saputo interpretare sempre le  tendenze del momento. Numerose le tecnologie (TwinAir, Multijet II, Ecochic GPL e Turbo Metano) e Start&Stop, anche  nell'ambito del comfort grazie a contenuti di valore quali il Magic Parking, il climatizzatore automatico e il sistema Blue&Me con comandi al volante.

A Ginevra saranno esposti due esemplari della nuova serie speciale "30th Anniversary": la prima è "vestita" dell'esclusivo e inedito Blu Oltremare, in abbinamento agli interni in Castiglio beige, mentre la seconda vettura propone il bicolore Cipria GLAM/Nero VULCANO - quest'ultimo per il portellone posteriore, proprio come accadeva nel 1985 con la capostipite Y10 - in sintonia con i raffinati interni in Castiglio nero.

Equipaggiate una con il motore a benzina 0.9 TwinAir da 85 CV, l'altra con il propulsore bi-fuel 0.9 Turbo TwinAir Metano da 80 CV, entrambe le vetture esposte vantano una ricca dotazione che prevede climatizzatore automatico, specchietti laterali elettrici, ESC, Radio CD MP3, sistema Blue&Me con comandi al volante, fendinebbia, rivestimento in pelle per volante e cuffia cambio, alzacristalli elettrici posteriori, oltre ai cerchi in lega da 15" verniciati nero lucido con effetto diamantato.

Riflettori puntati anche sulla top di gamma "ELLE", l'esclusiva serie speciale commercializzata da pochi mesi che nasce dalla rinnovata partnership con il magazine Elle, il punto di riferimento per il pubblico femminile che vuole conoscere le anticipazioni ed i nuovi trend del mondo della moda, dello stile e del benessere. Sullo stand allestito a Ginevra è in mostra una raffinata Ypsilon "ELLE" con livrea Bianco tristrato GLACÉ impreziosita da cerchi in lega da 16" diamantati, specifica grafica "Pied De Poule" Elle sui montanti, oltre che alcuni particolari in chromo brunito quali maniglie, cornici fendinebbia, calandra e loghi "Ypsilon" ed "Elle".

Ypsilon “30th Anniversary”

La nuova serie speciale è contraddistinta da un badge celebrativo sui montanti, appositamente creato dai designer del Centro Stile, e da una raffinata livrea Blu Oltremare realizzata per la "30th Anniversary". A richiesta è possibile avere l'abbinamento con il portellone posteriore nero, proprio come il primo modello lanciato nel 1985. Il tutto reso ancora più accattivante dai cerchi in lega da 15'' in tinta nera con effetto diamantato. All'interno spiccano il volante con i comandi radio, il sistema Blue&Me e l'elegante rivestimento in tessuto e castiglio di colore nero o beige che sottolinea l'esclusività di una vettura che saprà certamente conquistare gli estimatori della qualità e dell'innovazione firmate Lancia.

 

Disponibile a partire da marzo nelle concessionarie europee, la nuova serie speciale "30th Anniversary" offre di serie cerchi in lega da 15'', sistema ESC, climatizzatore manuale, autoradio CD e MP3 con tecnologia Blue&ME, comandi al volante e terminale di scarico cromato. La gamma motorizzazioni comprende 1.2 Fire EVO II da 69 CV, 1.2 Fire EVO II GPL da 69 CV, 0.9 TwinAir da 85 CV in abbinamento al cambio manuale o robotizzato, turbodiesel 1.3 Multijet II da 95 CV e 0.9 Turbo TwinAir Metano da 80 CV. Tra le numerose attività in programma per i festeggiamenti dei trent'anni del modello si segnala "YpsilonTellers", l'iniziativa ideata dalla digital agency Bitmama in collaborazione con Feltrinelli con il supporto del media network Maxus. Obiettivo: celebrare le persone che dal 1985 a oggi hanno scelto e amato Ypsilon.

Online a partire da marzo, la piattaforma "YpsilonTellers" permetterà a tutti gli utenti di condividere i ricordi vissuti con Ypsilon e vincere un buono Feltrinelli al giorno. Il sito ospiterà anche un concorso letterario che darà agli aspiranti scrittori la possibilità di diventare protagonisti di un format TV, di un e-book e di un libro cartaceo. Con la nuova "30th Anniversary", la gamma Ypsilon si arricchisce dunque di una nuova protagonista che si inserisce tra la versione più giovane "Elefantino" e l'alto di gamma "ELLE", entrambe lanciate nel corso del 2014 confermando l'attitudine di Lancia al continuo aggiornamento sempre in linea con i trend e le mode del momento. In questo contesto si inseriscono proprio le Serie Speciali che sono parte integrante della storia di Lancia, soprattutto di Ypsilon, in quanto non sono mai semplici esercizi di stile ma un modo per accrescere la personalità dei modelli, per entrare in contatto con nuovi target e per dare ai clienti più possibilità di scelta.