Porsche 911 Turbo 2019: la 992 in azione su neve

6 febbraio 2018
a cura di Redazione Automobilismo
Proseguono i test in condizioni estreme per la versione più prestazionale della futura 911.
Porsche 911 Turbo 2019: la 992 in azione su neve

Il nome in codice sarà 992 ma la denominazione commerciale rimarrà sempre la stessa, Porsche 911. La nuova generazione è in dirittura di arrivo e nel corso del 2019 dovremmo poter assistere alla presentazione della variante più prestazionale, la 911 Turbo.

Porsche 911 Turbo 2019: la 992 in azione su neve

Design iconico ed esclusivo

Dalle ultimissime immagini che ci sono giunte in redazione è possibile notare la Turbo impegnata nei severissimi test invernali, prove che temprano lo spirito e il corpo e mettono a dura prova l'affidabilità di ogni vettura, supersportiva e non. Da queste immagini appare chiaro il design dedicato delle varianti Turbo come sempre è avvenuto sulle precedenti generazioni. Le differenze hanno riguardato, infatti, l'aerodinamica e gruppi ottici Led per il frontale ridisegnato, i sottili gruppi ottici a Led, l'alettone, la targa rialzata e i quattro scarichi squadrati per l'iconico posteriore, i parafanghi allargati e le generose prese d'aria nelle fiancate.

Porsche 911 Turbo 2019: la 992 in azione su neve

Sarà elettrificata?

Purtroppo le informazioni sulla meccanica non sono ancora state divulgate ma non fatichiamo a credere che il livello prestazionale sarà di tutto rispetto magari superando anche quello fatto registrare dall'attuale versione. Non dovrebbero mancare la trazione integrale e il cambio PDK e la potenza dovrebbe superare quota 600 CV. Dovremo aspettarci una variante ibrida, elettrificata o semplicemente dotata di una sovralimentazione elettrica? Bah, è ancora presto per dirlo ma mai dire mai!