Sconto del 30% sulle multe per chi paga subito

10 July 2013
Torna la proposta di scontare le multe per chi paga subito. Il Ministero dei Trasporti prevede 5 giorni di tempo per chi vuole usufruire della “tariffa agevolata”
Sconto del 30% sulle multe per chi paga subito

Sconto del 30% sulle multe per chi paga subito

Non è la prima volta che se ne parla ma ora la proposta di scontare del 30% le multe per chi le paga entro 5 giorni dalla contestazione potrebbe vedere la luce a breve, almeno stando a quanto scrive su Twitter Michele Meta, presidente della Commissione Trasporti della Camera e firmatario di questa proposta. Nella prima proposta si parlava del 20% che ora è diventato un 30%, bella notizia per gli automobilisti ma anche per le casse dei comuni italiani che spesso non riescono a riscuotere per i vari ricorsi e prescrizioni.

Meglio meno ma subito, insomma. “Se la proposta fosse condivisa, porterebbe immediatamente risorse certe alle casse pubbliche, e ha anche una funzionalità educativa, tu non hai rispettato il codice della strada, paghi la tua multa ma senza vessazioni e lungaggini”: così il ministro dei Trasporti, Maurizio Lupi, ha commentato la proposta di legge che contiene anche la possibilità di pagare le multe alla contestazione con moneta elettronica, cioè bancomat e carte di credito. Sulla proposta dello sconto sulle multe sembra esserci attualmente un consenso ampio da parte delle forze politiche, quindi si presume che possa diventare legge quanto prima.

Tags